CEFA e CARITAS per la Giornata Mondiaqle dell'Alimentazione

RIEMPI IL PIATTO VUOTO 2020

CEFA E CARITAS INSIEME
Caritas e CEFA vogliono ricordare che la fame non è solo un problema dell’Africa ma di tutto il mondo. Anche in Italia tante persone soffrono a causa della fame e della malnutrizione. Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione invitano a riempire il piatto vuoto.
Unisciti alla tua Parrocchia o alla tua Associazione per dare il tuo contributo alla raccolta alimentare del 4 Ottobre e se vuoi, alla consegna del carrello Sabato 10 in Piazza Maggiore ore 9,30 – 12.
PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE
AIUTACI A SCONFIGGERE FAME E MALNUTRIZIONE IN ITALIA E NEL MONDO
RIEMPI UN CARRELLO DI CIBO PER AIUTARE LE MENSE DI BOLOGNA E FAI UN’OFFERTA PER AIUTARE I BAMBINI MALNUTRITI DELLA TANZANIA
Questo è l’appello che parte da CARITAS e CEFA per ricordare che la fame non è solo un problema dell’Africa ma di tutto il mondo. Anche in Italia, tante persone soffrono a causa della fame e della malnutrizione.
In tempo di coronavirus ci è impossibilitato l’assembramento in piazza allora, il 10 ottobre 2020, trasformiamo l’intera Città di Bologna in una piazza e percorriamola con “carrelli” colmi di cibo per chi soffre la fame passando da Piazza Maggiore dove riempiremo il più grande piatto vuoto al mondo.
Quando il più grande piatto vuoto al mondo sarà pieno, il cibo raccolto verrà donato alle mense della Città di Bologna e le offerte raccolte saranno utilizzate in Tanzania per la preparazione, con materie prime prodotte dai contadini africani, di pappe ipercaloriche per i bambini malnutriti della regione di Iringa e Njombe, Tanzania.
COSA PUOI FARE TU:
1 – Raccogli CIBO, fai una Colletta Alimentare, RIEMPI UN CARRELLO!
2 – Il 10 ottobre porta il CARRELLO pieno del CIBO raccolto in Piazza Maggiore per riempire il più grande piatto vuoto mai visto. Il resto della Colletta rimane alla tua Caritas!